Ultima generazione: Il diario climatico di luglio
42 nubifragi al giorno, eventi estremi che si sono abbattuti su tutta la Penisola e danni per miliardi di euro.
42 nubifragi al giorno, eventi estremi che si sono abbattuti su tutta la Penisola e danni per miliardi di euro.
Era il 20 aprile del 1964 quando dallo stabilimento della Ferrero di Alba uscì il primo vasetto di crema spalmabile alla nocciola.
Il 19 Novembre flashmob in diverse città. Tra le richieste: più sicurezza per il tragitto casa-scuola, aria pulita, spazi per giocare.
Sfruttamento lavorativo, criminalità e insicurezza alimentare inquinano le campagne italiane
Il Master intende unire: scienze sociali, analisi penale e criminologica, economia e indagine sociologica, storica e politologica.
Le migrazioni e il pendolarismo del personale docente nelle scuole italiane. Da dove vengono e dove si dirigono gli insegnanti migranti?
Audiodescrizione in cuffia e sopratitoli nella parte alta del palco permetteranno a spettatori ciechi, ipovedenti e sordi di fruire degli spettacoli.
Migranti Film Festival non è soltanto un appuntamento per coloro che amano il cinema, ma un luogo dove ognuno porterà storie, esperienze, progetti.
Una storia d’amore nata a Torino 52 anni fa. Mezzo secolo di lotte per i diritti e il 6 agosto Franco e Gianni sono in Comune per pronunciare il loro: “Si!”
Antischiavitour è la tournèe che Joyeux porta avanti nei ghetti dove vivono i braccianti stranieri sfruttati. Patrocinio dell’Unhcr per il brano Elmando
TORINO – Quando la politica guarda più a come ottenere voti che al bene comune nascono le peggiori idiozie. Fra tutte spunta, nelle ultime ore, la peggiore: l’ordinanza “anti-ebola”. Il certificato medico obbligatorio per gli immigrati, pena l’allontanamento coatto. Nel civilissimo Piemonte, o meglio in quei comuni piemontesi ancora governati da giunte leghiste, i sindaci … Leggi tutto
Il più grande progetto di integrazione mai messo in campo. Coinvolti 22 Paesi europei e più di mille mediatori culturali. NAPOLI – È il più grande piano per l’integrazione dei rom mai realizzato in Europa. Si articola in due progetti, uno destinato ai rom (RomEd) e uno alle amministrazioni comunali (RomAct). Il primo “capitolo” del … Leggi tutto