Povertà Alimentare in Italia: +500mila persone nel 2023
Nel 2023, la povertà alimentare in Italia ha coinvolto 4,9 milioni di persone. Scopri le cause e le conseguenze di questo fenomeno in crescita su Notizie Migranti.
Nel 2023, la povertà alimentare in Italia ha coinvolto 4,9 milioni di persone. Scopri le cause e le conseguenze di questo fenomeno in crescita su Notizie Migranti.
Marzabotto, in occasione dell’80° anniversario della strage, il Presidente Mattarella e il Presidente Steinmeier commemorano le vittime e riflettono sul valore della memoria e della riconciliazione.
Il presidente Mattarella, durante la sua visita a Berlino, ribadisce il sostegno all’Ucraina, l’importanza di una pace dignitosa e il rafforzamento dei legami tra Italia e Germania.
Durante il Question Time il ministro liquida le richieste avanzate dai sindacati su reato di omicidio sul Lavoro e Procura Nazionale.
Sono oltre 12 milioni le donne che hanno subito almeno una volta un episodio di violenza fisica o psicologica: di queste, solo il 5% ha denunciato l’accaduto.
Report Annuale sulle povertà dell’Istat. Oltre 1 milione e 200mila i bambini coinvolti soprattutto al Sud. La colpa è dell’inflazione
Il Ministro firma decreto che destina alle scuole oltre 8 milioni di euro del PNRR per investimenti nella didattica digitale integrata
42 nubifragi al giorno, eventi estremi che si sono abbattuti su tutta la Penisola e danni per miliardi di euro.
Il focus del rapporto è dedicato ai minori che crescono in aree dove la condizione di sfruttamento li rende vittime, sin dalla nascita
Diverse le iniziative per l’inclusione messe in campo in occasione della 36ª Giornata della Serie A TIM.
Al via le iscrizioni per la settima edizione del premio internazionale di Teverola. Scadenza per invio elaborati il 16 ottobre 2023.
Una marcia silenziosa per esprimere indignazione e per chiedere che le politiche migratorie “invertano rotta”