***
WHY (Perchè questa pagina)
Il blog Reporter di Cittadinanza nasce dall’esigenza di fornire uno spazio dove i cittadini possano diventare protagonisti attivi della comunicazione. Crediamo che ogni individuo abbia una voce che merita di essere ascoltata, soprattutto quando si tratta di difendere i diritti umani, promuovere la partecipazione civica e affrontare questioni sociali rilevanti. Questo blog offre un’opportunità per costruire un giornalismo indipendente e partecipativo, stimolando un dialogo trasparente e promuovendo la responsabilità sociale.
Attraverso il nostro impegno, vogliamo contribuire alla costruzione di una società più informata, consapevole e giusta.
Diventare Reporter di Cittadinanza
WHAT (Cosa vogliamo fare)
Il nostro obiettivo principale è creare uno spazio in cui i cittadini possano diventare reporter della realtà che vivono. Vogliamo dare voce a chi spesso viene ignorato, raccogliere storie che parlano di giustizia sociale, diritti umani, e democrazia partecipativa.
Attraverso Reporter di Cittadinanza, miriamo a promuovere un giornalismo civico e indipendente che incoraggi l’impegno attivo e la trasparenza. Vogliamo creare una piattaforma che non solo informi, ma ispiri il cambiamento e la partecipazione consapevole.
WHO (Chi Sono)
Mi chiamo Michele Docimo, sono Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Direttore Responsabile di NOTIZIE MIGRANTI [www.notiziemigranti.it] e di CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. Presidente di MIGR-AZIONI APS ETS [www.migr-azioni.info]
A sei anni ho imparato a leggere e da allora non ho più smesso. Oggi sto cercando di imparare a scrivere…
MinimaLista
Faccio Cose
WHERE (Dove trovarci)
WHEN (Quando)