Giornata contro la violenza sulle donne: l’impegno di MSF per le sopravvissute
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, MSF denuncia l’aumento delle violenze sessuali nel 2023. Cruciali le prime 72 ore per le sopravvissute.
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, MSF denuncia l’aumento delle violenze sessuali nel 2023. Cruciali le prime 72 ore per le sopravvissute.
La dura critica di Papa Francesco alle politiche europee sui migranti e l’importanza dell’impegno delle ONG come Mediterranea Saving Humans nel salvare vite nel Mediterraneo.
Oltre 1.000 migranti sono morti nel Mediterraneo nel 2024. Un’emergenza umanitaria che richiede un intervento urgente.
Il golpe del generale Abdourahamane Tiani, depone il presidente Mohamed Bazoum. Lamine Zeine nominato primo ministro. Diplomazie al lavoro.
La società civile interviene dove l’Europa fallisce. Sea Watch insieme ad Alarm Phone e Resq Ship salvano vite nel Mediterraneo.
Concluso il progetto “Ripartire dai giovani: pro-motori dello sviluppo” consapevole”. 27 le microimprese create e 1.700 i percorsi formativi.
Carola Rackete non ha commesso alcun reato entrando in porto a Lampedusa con i naufraghi soccorsi in mare da Sea-Watch 3.
Girato tra Castel Volturno, Formia e Torino. Andrà in onda venerdì10 dicembre in prima serata su Rai 3 ed in streaming su RaiPlay.
Cinema, musica e cultura per esprimere la bellezza e l’importanza dell’afrodiscendenza come componente sociale eterogenea
Non basta l’ennesima risposta emergenziale a Lampedusa, serve un sistema che assicuri alle persone canali legali e sicuri verso l’Europa
Occorre attivare salvataggi ad ampio raggio nel Mediterraneo in aiuto delle imbarcazioni in difficoltà che portino i naufraghi in un porto sicuro e non in Libia
Giornata Nazionale della Memoria e dell’Accoglienza Dal 2013 hanno perso la vita in mare oltre 20.000 persone.