VIETRI SUL MARE – Mercoledì 20 novembre, ore 18:30, il giornalista, scrittore e conduttore radiofonico Andrea Pamparana, presenterà, a DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore, la sua ultima opera letteraria “Un condominio”, edito da Bibliotheka.
Andre Pamparana è una della più importanti penne del giornalismo italiano, in questo libro regala al lettore una commovente quando lucida radiografia dei nostri tempi, segnati da dubbi e incertezze.
“Siamo entusiasti di accogliere Andrea Pamparana – dichiara Michele Docimo, presidente dell’associazione Migr-Azioni ETS – alla rassegna DiVini Libri. La sua presenza conferma il valore di un evento che celebra l’incontro tra letteratura e territorio, arricchendolo con la cultura e la riflessione sul periodo storico che abbiamo passato e stiamo attraversando”
Alla presentazione oltre all’autore Andrea Pamparana, ci sarà il giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna letteraria insieme a Raffaele Agresti, giornalista e ideatore del format, che introdurrà l’incontro, modererà Andrea Pellegrino, Direttore L’Ora e Cronache della Sera.
In apertura i saluti istituzionali del Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e dell’assessore alla cultura Daniele Benincasa, la dott.ssa Rosa Pepe, in rappresentanza di Andrea Moscariello, illustrerà la selezione vini denominata Master, del Sommelier Ebolitano .
Le letture saranno affidate a Maria Grazia Salpietro e a Raffaele Sansone.
La rassegna gode del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul mare e dell’ AIB Associazione Italiana Biblioteche, sez. di Napoli.
L’evento è organizzato dall’Associazione Migr-Azioni ETS, con la collaborazione dell’Associazione “Joseph Beuys ed oltre”, e si avvale, come Partner dell’evento di: Convergenze SpA Società Benefit, Gruppo Noviello, Consorzio Vita Salernum Vites, Radio RCS75, L’Ora, Pro Loco Vietri sul Mare e l’Associazione Strutture ExtraAlberghiere “Vivere Vietri sul Mare”.