TEVEROLA – “Vorrei solo che qualcuno mi tendesse la mano”, è il titolo della 5a edizione, del “#TeverolaArtContest”: una combinazione totale tra musica, poesia e pittura. Una simbiosi incantevole, un’impresa di insolita e unica energia in programma sabato 21 ottobre ore 18, nell’Aula Consiliare del Comune di Teverola.
Sarà regalato agli ospiti un percorso agevolato, davanti ad un buon caffè, per scoprire che l’arte è bellezza da condividere; un mezzo per uscire dalla balìa delle ombre, salvarsi e vedere il sole come strumento di visione globale del diuturno.
La mostra di pittura degli artisti: Anna Poerio e Aldo Forchia , allestita – a cura delle associazioni – nell’Aula Consiliare del Comune di Teverola, farà da cornice alla lettura di testi poetici di Luisa Prezioso accompagnati dalle note di Antonio e Andrea D’Angelo.
Ospiti della serata Enza Barbato – Assessore alle Politiche Sociali, Pino Tartaglia – psicologo, Tommaso D’Auria – maestro, Raffaele Moscardino e Marco Aversano – studenti.
Gli ospiti, giovani e meno giovani, animeranno la discussione coordinata da Antonio Zacchia, presidente di Si Teverola Onlus e caporedattore della nostra testata.
Quest’attività rientra nel progetto #CityTelling, avviato già da qualche mese in città, che vede i volontari delle due associazioni mettere in atto, in modalità autofinanziata, un laboratorio di formazione-intervento permanente al servizio della comunità locale e di promozione – attraverso le più svariate forme – di pratiche di cittadinanza attiva.