Napoli: Biglietto cumulativo per Palazzo Reale e Villa Pignatelli, eventi culturali e ingressi gratuiti per il Campania Libri Festival

NAPOLI – A partire da lunedì 7 ottobre, i visitatori di Napoli potranno esplorare due importanti gioielli culturali della città con un solo biglietto cumulativo: Palazzo Reale e Villa Pignatelli, recentemente uniti sotto un’unica direzione. Il biglietto, acquistabile a 17 euro, offre l’opportunità di scoprire la storia e l’arte di due dei più prestigiosi musei della città partenopea. Per chi preferisce visitare solo uno dei siti, il costo rimane separato: 15 euro per Palazzo Reale e 5 euro per Villa Pignatelli, che comprende il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e il Museo delle Carrozze.

Un’opportunità imperdibile è rappresentata dall’ingresso gratuito previsto per il 6 ottobre, grazie all’iniziativa “Domenica al museo”, promossa dal Ministero della Cultura. La data coincide anche con la giornata conclusiva del Campania Libri Festival (4-6 ottobre), un evento che ha già conquistato un posto di rilievo tra le manifestazioni culturali nazionali. Quest’anno, il festival è dedicato alle Operette morali di Giacomo Leopardi e, partecipando all’evento, sarà possibile accedere gratuitamente a Palazzo Reale e alla mostra “Quattro secoli di storia. La Fabbrica di Palazzo Reale“, prorogata fino al 29 ottobre.

Oltre alla possibilità di visitare gratuitamente il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e il Museo delle Carrozze, Villa Pignatelli offre due appuntamenti musicali imperdibili il 6 ottobre. Alle 11:00, nell’ambito della rassegna “Musica in villa“, si esibirà il giovane talento Matteo Cabras. Alle 18:00, la pianista Ceren Senyücel, vincitrice del premio Thalberg 2023, sarà protagonista del concerto che darà il via alla nuova stagione dell’Associazione Scarlatti.

Il 6 ottobre rappresenta anche un’occasione speciale di impegno sociale: in occasione della “Race for the Cure”, la più grande manifestazione mondiale per la lotta ai tumori al seno, i donatori e i partecipanti alla corsa potranno accedere gratuitamente a Palazzo Reale e Villa Pignatelli. Basterà indossare la maglietta dell’evento o mostrare la ricevuta della donazione per entrare.

Parliamone...
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Share via
Copy link