Milano: Fino al 12 gennaio “Per altri occhi” il docufilm che parla di cecità

MILANO – Si chiama “Per altri occhi”, il nuovo docu-film di Silvio Soldini e Giorgio Carini, in programmazione “senza barriere” dal 4 al 12 gennaio presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan di Milano.

Il film propone  dieci ritratti di uomini e donne che non vedono, ma che affrontano ogni difficoltà con caparbietà e ironia. Enrico fa il fisioterapista ma appena può scappa in barca a vela, Giovanni è un piccolo imprenditore con la passione dello sci e del godersi la vita, Felice è uno scultore che gioca baseball, Luca un musicista-fotografo, Loredana una centralinista-arciera, Mario è uno sportivissimo ex centralinista in pensione, Gemma studia violoncello e fa gare di sci.

Le testimonianze sono raccontate in diretta dai  protagonisti, che trasmettono un messaggio positivo anche ai vedenti, riuscendo ad abbattere le barriere nei confronti della diversità.

Grazie alla collaborazione con “Cinema senza Barriere” by AIACE, tutte le proiezioni del film saranno con audiocommento in cuffia per i non vedenti. Domenica 12 gennaio alle ore 16.30 unica proiezione sottotitolata per i non udenti. Alla proiezione di lunedì 6 gennaio alle ore 18 saranno presenti i due registi Silvio Soldini e Giorgio Garini, oltre ad alcuni protagonisti del film, fra i quali Gemma Pedrini, che eseguirà alcuni brani musicali dal vivo.

Parliamone...
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Share via
Copy link